Federazione Coldiretti Pesaro-Urbino

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Coldiretti Pesaro-Urbino > La Federazione

La Federazione

La Coldiretti Pesaro e Urbino, presieduta attualmente da Tommaso Di Sante, è una Organizzazione fortemente radicata nella provincia, costituita da 12 Uffici di zona e 52 sezioni periferiche.
La presenza sul territorio è accompagnata dalla consolidata rappresentatività che fa della Coldiretti la principale Organizzazione Agricola a livello provinciale, oltre che regionale e nazionale.

La Coldiretti Pesaro e Urbino annovera circa 7.500 associati, tra cui figurano 5.300 titolari di impresa.La Coldiretti Pesaro e Urbino annovera circa 7.500 associati, tra cui figurano 5.300 titolari di impresa. Di questi, 4.000 sono iscritti alla Camera di Commercio.

Per fornire assistenza alle imprese agrituristiche, la Coldiretti ha creato Terranostra Pesaro e Urbino, l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio che ha ottenuto il riconoscimento come Associazione ambientalista dal Ministero dell’Ambiente, a livello nazionale, e dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche, a livello regionale. L’associazione agrituristica della Coldiretti è sempre più impegnata oltre che nella promozione della vacanza in azienda agricola, anche nei molteplici aspetti del rapporto cittadino-campagna e della multifunzionalità.

Il Movimento Giovanile associa i giovani del mondo rurale dai 14 ai 28 anni.

Al Coordinamento per l’imprenditoria femminile aderiscono donne imprenditrici agricole associate alla Coldiretti.

L’Associazione Provinciale Pensionati della Coldiretti di Pesaro e Urbino associa anziani e pensionati dell’agricoltura.

La Coldiretti di Pesaro e Urbino è impegnata nel campo dei servizi alla persona tramite il proprio ente di patrocinio e assistenza EPACA, il primo patronato del lavoro autonomo e il terzo in provincia per numero di pratiche istruite in campo sociale, previdenziale e sanitario.

contatta: pesaro@coldiretti
Federazione Provinciale Coldiretti Pesaro Urbino
Tel. +39.0721.37271 - Fax +39.0721.64114

Si riportano le informazioni richieste dalla Legge 124/2017, art. 1 comma 125, in riferimento ai "vantaggi economici" provenienti dalla Pubblica Amministrazione percepiti dalla Federazione nel 2018